L’esperienza di Apice nel settore Metalmeccanico – Logistico
Dopo l’analisi approfondita e personalizzata della struttura aziendale, Apice è in grado di fornire la corretta valutazione di tutti gli adempimenti necessari all’azienda per adempiere alla normativa del D.Lgs 81/08 e s.m.i. Si comincia dalla verifica specifica su macchine, impianti ed attrezzature con relative verifiche periodiche ed eventuali migliorie da apportare. Si analizzano tutte le conformità delle strutture e degli immobili compresi gli impianti e i certificati necessari. Si studiano le mansioni e tutti i rischi specifici presenti nei luoghi di lavoro, valutando i percorsi formativi del personale e le relative abilitazioni necessarie alla mansione. Viene elaborato un programmo di lavoro ad hoc propedeutico al processo di miglioramento e sviluppo dell’azienda, condiviso col datore di lavoro e con tutte le figure pertinenti presenti nella realtà produttiva.
Apice, attraverso la consulenza erogata, ha lo scopo di accompagnare l’impresa in un percorso di crescita, trasformando gli adempimenti obbligatori, previsti dal D.Lgs 81/08 e s.m.i, in opportunità di lavoro, di stabilità e di aumento del valore aziendale.
Grazie ad un team di tecnici con competenze trasversali, Apice è in grado di assistere l’azienda in percorsi di ampliamento strutturale, dall’acquisizione alla progettazione di nuovi stabilimenti produttivi.