Corso di Prima formazione Rischio Elettrico Norma CEI 11-27 ed 2021 Moduli 1A+2A

Dettagli corso


Durata:
14h

Sede: Apice srl in Via Vighi, 72 Imola BO

Modalità di svolgimento: lezione frontale in aula e addestramento

Frequenza: minimo 90% monte ore

Normativa di riferimento: D.Lgs 81/08 e s.m.i. art 36 e 37 e Norma CEI 11-27:2021, Norma CEI EN 61936-1 (CEI 99-2) e CEI EN 50522 (CEI 99-3) per impianti AT e MT e CEI 64-8 per gli aspetti dell’impianto utilizzatore in BT

Prezzo di listino: € 200,00+iva

IL CORSO

Il corso è rivolto a lavoratori esposti ad un rilevante rischio elettrico, come elettricisti, installatori, addetti al montaggio e manutentori che lavorano in prossimità di impianti elettrici o parti attive fuori tensione o in tensione su impianti di categoria 0 e 1. Tale corso è finalizzato all’ottenimento della qualifica di persona Avvertita PAV o di persona Esperta PES e la relativa Idoneità Tecnica al lavoro sotto tensione.

CONTENUTI

I contenuti di questo corso di Aggio per addetti alla lotta Antincendio RISCHIO ALTO (Livello 3) possono essere così riassunti:

MODULO AGGIORNAMENTO RISCHIO ALTO (LIVELLO3)

Parte teorica 5 ore:

-I contenuti del corso di aggiornamento sono selezionati tra gli argomenti del corso di formazione iniziale e riguardano sia l’incendio e la prevenzione sia la protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio.

Esercitazioni pratiche 3 ore:

-Presa visione del registro antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e sistemi di sicurezza antincendio;
-Esercitazione riguardante l’attività di sorveglianza;
-Chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi;
-Presa visione e chiarimenti sui dispositivi di protezione individuale;
-Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti

OBIETTIVI

Aggiornare le necessarie capacità per il mantenimento del titolo di addetti alla lotta Antincendio per far fronte in sicurezza alle situazioni di emergenza da incendio che si possono verificare all’interno del proprio contesto di lavoro.

MATERIALE DIDATTICO

Fornito a tutti i partecipanti.

ATTESTATO DI FREQUENZA

A seguito della frequenza del corso e del superamento della prova finale è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

A CHI SI RIVOLGE

Lavoratori che devono mantenere l’incarico di Addetti alla lotta Antincendio all’interno del proprio contesto di lavoro.

REQUISITI RICHIESTI

I partecipanti che intendono iscriversi a questa tipologia di corso devono aver già assolto l’obbligo relativo alla formazione base in materia di Lotta Antincendio mediante o corso di prima formazione o aggiornamento.

FREQUENZA DELL’AGGIORNAMENTO

Attualmente l’aggiornamento per tale tipologia di corso è previsto ogni 5 anni e ha una durata minima per le aziende classificate RISCHIO ALTO (Livello 3) pari a minimo 8 ore.

DATE IN CALENDARIO

Lista degli eventi in categoria da oggi nel futuro per 12 mesi

Rivolgiti ai nostri consulenti!

Chiama il 0542 628321

Dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30.

SCARICA QUA IL CALENDARIO CORSI 2024 

CONTATTACI SU WHATSAPP: 320 6927920