Apice informa che è in programma per il 18 Novembre un nuovo corso interamente dedicato all’uso e alla verifica in sicurezza degli accessori di sollevamento. Pensato per tutti coloro che svolgono operazioni di movimentazione carichi mediante mezzi di sollevamento, il corso è orientato a fornire le competenze necessarie agli addetti del settore, per gestire l’attività lavorativa nella massima sicurezza. 

Ai partecipanti verrà fornita un’adeguata preparazione per quanto riguarda la verifica in sicurezza degli accessori di sollevamento, partendo dalle caratteristiche peculiari  del carico da sollevare al fine di garantire la stabilità del carico movimentato. 

Un controllo accurato e puntuale prima, durante e dopo l’utlizzo delle attrezzatture, è fondamentale per ridurre al minimo i rischi.

I nostri docenti si pongono come obiettivo quello di contribuire all’acquisizione e alla riproposizione di comportamenti responsabili da parte dei partecipanti.

Il corso, la cui durata è di 8 ore, è stato strutturato in modo tale che si possa prendere parte anche solo a 4 delle 8 ore complessive.

Nello specifico, il programma si articola nei seguenti moduli:

-modulo giuridico normativo della durata di 1 ora che presenta una panoramica generale del corso con cenni alle norme di riferimento e al ruolo e responsabilità dell’operatore nella movimentazione dei carichi

-modulo tecnico della durata di 3 ore che illustra caratteristiche tecniche, ispezione, uso in sicurezza e controllo dei principali parametri dimensionali

-modulo pratico della durata di 4 ore che verte sulle principali tipologie di controlli relativi all’uso in sicurezza degli accessori di sollevamento, quali esame visivo, controlli non distruttivi (CND), test funzionali e test operativi

Cosa aspetti a iscriverti? Scarica il modulo di partecipazione!