Gentile Fornitore – Collaboratore esterno:

Con la presente desideriamo rammentare l’attuale normativa in vigore in Italia con riferimento a quanto disposto recentemente dal Decreto-Legge 21 settembre 2021, n. 127, recante “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della
certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening”, con particolare riferimento all’art. 3 commi 2 e 4, nei quali è stabilito che:

  • gli obblighi di possesso ed esibizione della certificazione verde COVID-19 (c.d. “Green Pass”) si applicano a tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa nei luoghi di lavoro, anche sulla base di contratti esterni;
  • la verifica sul possesso ed esibizione del Green Pass in caso di svolgimento di attività presso terzi deve essere svolta anche dal datore di lavoro dei soggetti che prestano tale attività sulla base di contratti esterni.

Alla luce di quanto precede, e dell’esistente rapporto di fornitura / collaborazione tra le parti si richiama la necessità che la Vostra Società, in qualità di datore di lavoro del personale che opera a nostro favore, e/o in qualità di libero professionista che svolge attività / servizi per ns conto presso le aziende ns clienti, si adegui alle predette disposizioni normative.

FORNITORI E COLLABORAZIONI ESTERNE CONTROLLO GREEN PASS