Il Presidente del Consiglio ha firmato il nuovo Dpcm del 4 dicembre 2020 sulle misure di contrasto e contenimento dell’emergenza Covid-19.
Le disposizioni del DPCM si applicano dalla data del 4 dicembre 2020 e sono efficaci fino al 15 gennaio 2021 (art. 14 c.1).
Dal 21 dicembre al 6 gennaio 2021 sono vietati gli spostamenti tra Regioni diverse (compresi quelli da o verso le province autonome di Trento e Bolzano), ad eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
Il 25 e il 26 dicembre e il 1° gennaio 2021 sono vietati anche gli spostamenti tra Comuni diversi, con le stesse eccezioni (comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute).
L’art. 1 comma gg, l’art. 2 comma C e l’art. 3 comma C indicano che “le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00; il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi; dopo le ore 18,00 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.
Per le attività produttive/economiche resta confermato quanto scritto all’Art. 4 del presente DPCM.
Le attività formative svolte da Apice S.r.l. sono tutte  confermate, nel pieno rispetto delle misure di prevenzione contro la diffusione del Covid-19.