L’esperienza di Apice nel settore Edile
Apice attraverso i propri collaboratori qualificati, interni ed esterni, è in grado di assistere committenti pubblici e privati ed imprese esecutrici coinvolte nella varie attività di cantiere. Inoltre assume gli incarichi delle diverse figure necessarie per la Sicurezza nei cantieri sia in fase progettuale che in fase esecutiva. Eorga l’assistenza completa nella preparazione e nell’invio della notifica preliminare di cantiere e redige tutta la docomentazione necessaria. Attività specifiche:
- Assunzione incarico di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e/o in fase di Esecuzione per Cantieri Edili – Direzione e Responsabile Lavori
- Redazione piani di sicurezza e coordinamento
- Redazione piani sostituitivi di sicurezza
- Redazione piani operativi di sicurezza
- Redazione piano di montaggio e smontaggio ponteggio
Formazione specifica
L’area formazione di Apice offre un’ampia gamma di percorsi altamente specialistici, oltre a quelli di base, come la formazione e l’addestramento all’uso dei camion gru, delle piattaforme di lavoro elevabili, dei D.P.I. di 3° livello per i lavori in quota e dei sistemi anticaduta, per l’uso delle gru a torre, per l’utilizzo in sicurezza delle macchine movimento terra e altro ancora.